Domenica 18 maggio 2014 ci si ritrova per il “II rallye Berga”, raduno di bici storiche a Vicenza.
Un gruppo di amici e l’associazione di promozione sociale “CiclEtica”, ripropone anche quest’anno una passeggiata con anziane signore a due ruote, per festeggiare i 101 anni della ditta vicentina “Cicli Berga”.
Strade tranquille, pranzo al sacco, visita dell’oasi naturalistica di Casale (WWF), qualche antica villa veneta da immortalare e speriamo tante belle bici anziane, saranno il fulcro del programma di questa domenica. Il percorso é in prevalenza pianeggiante per un massimo di 20km.
Subito successivo alla notte europea dei musei aperti, dietro le quinte lavoriamo perché i musei siano … all’aperto! Muoviamo i nostri pezzi di storia a due ruote!
Ritrovo e inscrizioni ore 9 largo Neri Pozza (vicino al Ponte San Paolo/Bicipark, dietro la Basilica Palladiana/piazza delle Erbe), partenza ore 10.30 circa e ritorno per le 16 circa stesso luogo.
Aperto a tutte/i i pedalatori di bici storiche e simpatizzanti, invito speciale a chi ha bici del marchio Berga, partecipazione GRATUITA.
Apprezzata la partecipazione in abiti d’epoca o tipici in tema con la bicicletta, perché la bici é anche costume e divertimento, lavoro e sport.
La passeggiata si svolgerà con qualsiasi tempo (salvo cataclismi :).
Consigliato revisionare il proprio mezzo, per evitare spiacevoli inconvenienti, pur sapendo che parliamo di anziane signore, quindi la tolleranza sarà d’obbligo.
Meglio attrezzarsi con qualcosa per la pioggia, non si sa mai.
Per informazioni scrivere a: portinari@davide.it