Bicicletta da corsa U.Giavardi, di Cremona, con cambio Campagnolo Corsa e deragliatore anteriore brevettato “F.B.T.”. Telaio a congiunzioni cromate con forcellino posteriore dentato superiormente. Pipa con espander e piega manubrio corsa. Freneria Bowden in alluminio. Cerchi Nisi rigati con palmer.
Note: Stando a personali ricerche, la sigla “F.B.T.” non è da riferirsi alla ditta dei Fratelli Brivio (F.B.) come erroneamente mi è capitato di leggere durante lo studio di questo deragliatore bensì come una delle primissime, e forse proprio la prima, produzioni brevettate della nota casa produttrice di biciclette Boeris di Torino. In particolare un altro brevetto internazionale, il galletto autocentrante denominato “Lampo” della ditta Boeris, riporta impressa la stessa sigla abbreviativa. Come periodo siamo alla fine degli anni ’40.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito assumiamo che accetti il loro utilizzo.AccettoRifiutoCookie Policy