I Registri

 

 Alan
  Amerio – Prina
Ancora
Arbos
  Atala-Lygie-Rizzato-Ceriz-Radius-Iris-Imperial
Bartali   (Pagina da revisionare)
  Beltramo
Benotto – Monterosa  
  Edoardo Bianchi
Bottecchia
  Emilio Bozzi (Legnano – Wolsit -Perla)      
   Colnago
Umberto Dei  – Umberto Dei bis
 Fréjus
 Frera
 Ganna
  Gerbi
Gloria
  Maino
  Masi
  Moser
Ciclo Piave – Stella Veneta (F.lli Michelin)
 Quattrocchio
  Taurus
  Wilier Triestina
  Biciclette Militari
Per i marchi locali e tutte le marche che ancora non hanno uno specifico registro:

                   , ecc. ecc…

Registro Altre Marche                                           seguici_su_facebook_logo

Tra i dati presenti nei registri è indicato l’anno di produzione. Generalmente, dipende molto dalle case produttrici, la datazione si può trovare punzonata nei telai o in quelle parti che compongono la bicicletta, in tal caso nel registro è inserita in color oro e sono definite come “assolute”. Tutte le altre datazioni sono frutto dell’interpretazione di dati, sono inserite in color ciano e vengono definite “relative”.
Le datazioni inserite nei registri sono da intendere come di produzione e non di vendita!! E’ da considerare normale che esistano incongruenze con specifici modelli da catalogo o con eventuali certificati di garanzia o di vendita. Le nostre interpretazioni in particolari situazioni possono presentare piccoli errori, se avete dubbi o domande a riguardo contattateci.
Tutte le informazioni e le immagini  pubblicate nei vari registri non possono essere copiate ne utilizzate senza la nostra autorizzazione scritta. La violazione della normativa sul diritto d’autore determina reati perseguibili a norma di legge. ©