Attestato di Storicità RSC

 

Per valorizzare il patrimonio ciclistico nazionale, che secondo noi merita il giusto riconoscimento, abbiamo deciso di rilasciare l’ATTESTATO DI STORICITA’ del Registro Storico Cicli.

L’Attestato di Storicità è dunque un riconoscimento di interesse storico che viene rilasciato solo alle biciclette più complete o a quelle completate con componenti coevi e attinenti al modello, che meglio rappresentano la storia dei marchi nazionali secondo le specifiche del Registro Storico Cicli. 

I proprietari delle biciclette che ricevono l’ATTESTATO DI STORICITA’ RSC otterranno la CARTA PERGAMENA contenente i dati della bicicletta storica e  il BOLLO RSC: una placchetta in bronzo smaltato applicabile alla bicicletta. Entrambi riporteranno un numero di riferimento attraverso il quale sarà possibile identificare la bicicletta all’interno del – REGISTRO SPECIALE – dedicato a tutti i mezzi certificati dal nostro Ente.

 L’attestazione è riservata ai soci o tesserati della ASD  Registro Storico Cicli o della ASD Giro d’Italia D’Epoca  ed è ottenibile previa verifica delle caratteristiche della bicicletta.

Per ottenerla occorre seguire un procedimento formale con queste modalità:  Richiesta Certificazione .